Quasi tutto quello che sapevamo sull’acqua e sulla potenza della natura era sbagliato.


Anni di studi sui libri, di ricerca sul campo e di prove in laboratorio hanno totalmente demolito le nostre convinzioni!

 

Oggi vogliamo condividerlo coi tecnici e con gli installatori che entrano a contatto con noi.

 

LOGO

 

Noi chi?

 

Ciao, sono Luigi Colaiacovo ed il mio socio ed amico è Gianluca Caputo.

Per anni ognuno di noi ha fatto un percorso lavorativo diverso.

 

Io provengo dal mondo dell’edilizia, buttato fuori da scuola in quarta geometra perché non riuscivo a stare dietro agli umori dei professori che cambiavano dal momento in cui entravano un aula a quando uscivano…

Forse è solo una scusa per nascondere il fatto che in realtà a quei tempi ero una grande testa di ca**o che non si piegava agli standard.

Quella stessa indole mi ha accompagnato e spinto a fare qualcosa di buono ma… te lo racconto dopo.

 

Gianluca invece è un ingegnere elettronico laureato con bei voti, ligio al dovere, che con occhio esperto aveva capito che i cellulari (quando sono usciti 20 anni fa) costavano troppo per essere buttati via quando si rompevano ed ha aperto diversi centri di riparazione su Roma e provincia.

Come ci siamo conosciuti?

A dire il vero è stato il caso a farci incontrare.

Sai quando ti trovi a pelle con una persona e ti siedi a bere qualcosa innescando una chiacchierata lunghissima?

 

Ecco, questo successe anche a noi, e alla fine della chiacchierata non mi ricordo cosa e quante cose ci siamo detti, ma una cosa fu chiara da subito.

 

Avevamo tutti e due un cruccio per la testa: migliorare l’acqua.

 

Chi trova una persona e alla fine parla di interessi comuni come lo sport o i viaggi, chi invece trova una persona che condivide la stessa ricerca.

 

Nessuno dei due lo sapeva, entrambi avevamo iniziato a studiare e capire meglio l’acqua, per scopi diversi.

 

 

Io (Luigi) avevo visto i danni che fa il calcare nell’edilizia e nell’impiantistica  volevo porvi rimedio.

 

Gianluca invece aveva capito che l’elettronica aveva il potere di migliorare l’acqua.

 

Così grazie ad una serie di eventi, un giorno abbiamo avuto una conversazione telefonica di un paio d’ore.

Quello che non sai è che io sono Toscano e Gianluca è Romano.
Due regioni diverse, due storie diverse… ma la stessa passione.

 

Quella chiacchierata di un paio d’ore è stata solo la prima di molte.

Fino a quel momento nessuno di noi due aveva nemmeno il minimo sentore di quello che stava per accadere, ma stavamo gettando le basi per qualcosa di più di una semplice collaborazione.

Le nostre chiacchierate erano tutte indirizzate su come mettere insieme le nostre conoscenze per realizzare un’apparecchiatura che eliminasse il calcare senza usare i soliti standard di trattamento che mettevano una “Pezza” al problema… provocando però… una serie infinita di contro indicazioni.

 

Nel 2001 abbiamo iniziato un cammino lungo e tortuoso di ricerca sul campo per fare avverare quello che sentiamo tutt’oggi come una missione: dare spazio alla potenza della natura eliminando l’uso di prodotti chimici.

È stato facile? Nemmeno per idea.

 

 

Ma dopo notti insonni, lacrime (anche quelle a volte… non mi vergogno a dirlo) ed una situazione economica tutto fuorché fiorente, con la forza della volontà e della caparbietà siamo arrivati ad inventare prima… ed a brevettare poi… il Poseidon.

Come succede nelle storie travagliate, il destino ci ha messo lo zampino… e sono successe una serie di avvenimenti che ci hanno quasi portato ad abbandonare il progetto Poseidon, ma sapevamo che questa apparecchiatura avrebbe cambiato il mondo del trattamento acqua.

Come avrai capito, non ci siamo arresi e prendendo forza anche dalle persone che ci stavano vicine (supportandoci… e troppo spesso Sopportandoci!), contando ogni singolo euro, siamo arrivati finalmente a terminare il progetto che avevamo in mente.

 

Poseidon è l’unico Solubilizzatore di Calcare che ti permette di eliminare definitivamente il Carbonato di Calcio dall’acqua senza alterarla chimicamente e senza aggiungere né togliere assolutamente niente alle proprietà eccezionali di quella potabile.

C’era già qualcosa in commercio?

 

 

Sì, ma non alla pari con il Poseidon perché continuavano (e continuano anche oggi) ad esaltare l’Aragonite come la panacea al calcare… ma questa è comunque Carbonato di Calcio.

Senza entrare nel tecnico ti dico solo che se vuoi approfondire la cosa, basta che entri su Google e cerchi “anticalcare Poseidon”.

 

Dopo lacrime e sangue… come ti dicevo prima, abbiamo fondato Castiel e ci siamo dedicati al Poseidon ed al suo continuo studio costante… per migliorarne le performance.

 

 

A questo si è affiancato nel tempo la passione incontrollabile di sfruttare tutto ciò che la natura mette a disposizione, per ottenere il massimo in ambienti e situazioni dove di solito si agisce con agenti chimici e/o inquinanti.

 

 

Quanto ti può interessare tutto questo?

 

 

Non ne ho la più pallida idea, ma era solo per dirti con CHI avrai a che fare.

 

 

Quello che sicuramente ti può interessare è COME Luigi e Gianluca possono risolvere i problemi legati all’acqua che potrai avere tu oppure i tuoi clienti.

 

 

Vuoi sapere chi è CASTIEL?

 

Castiel è Luigi Colaiacovo

Castiel è Gianluca Caputo

 

 

Noi ci mettiamo la faccia, il cuore e la passione per risolvere i TUOI problemi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi Sapere Tutto Sul Calcare?

SCARICA GRATUITAMENTE
TUTTA LA VERITA' SUL CALCARE

Tutto Quello che non Vogliono Farti Conoscere sul Trattamento dell'ACQUA
Powered by Autience