Il Depuratore… questo fantomatico eroe che dovrebbe eliminare ogni problema dall’acqua!!!
Ma è vero? Oppure qualcosa non torna?
Se vuoi conoscere questo “mitico” marchingegno continua a leggere …
Sicuramente se tu sei una di quelle persone che hanno cominciato a guardarsi intorno per risolvere qualche fastidio derivante dalla tua acqua di rubinetto, ti sarai imbattuto nella seguente situazione.
Parlando con un amico gli dici che vorresti eliminare quel famoso problema dell’acqua (hai l’acqua che ti arriva marrone?… hai il calcare? … Hai batteri e coliformi nell’acqua perché tu non sei attaccato all’acquedotto?) e ti senti rispondere che
“io ho il depuratore e…”
oppure
“Guarda mi ha detto Mario che da quando ha il depuratore …”
Sembra che ‘sto cacchio di depuratore sia proprio la manna dal cielo… la mano santa che accorre quando sei solo e sperduto nel deserto per salvarti…
Ma è proprio così???
Se nella tua mente non si è nemmeno affacciato questo piccolo dubbio… lascia che ti dica una cosa senza mezzi termini… sei un idiota!
Sei un idiota perché l’acqua è un bene prezioso, e non è possibile che un singolo apparecchio possa risolvere qualsiasi problema legato all’acqua.
Se in casa abitano anche bimbi piccoli … la Tua Idiozia francamente non conosce limiti…
Non te la prendere a male, e non avercela con me… io ti dico quello che gli altri non vogliono dirti… ma la contropartita è che ti dico anche ciò che NON Vorresti Sentirti Dire !!!
Ma Lasciamo perdere ed andiamo a vedere cos’è questo Fantomatico DEPURATORE.
Innanzitutto una piccola precisazione:
Non si può VENDERE o PUBBLICIZZARE
NIENTE
sotto la dicitura di DEPURATORE
Non sono io che lo dico ma la legge italiana con il Decreto Ministeriale 25 del Febbraio 2012 dove all’articolo 8 punto 2 recita le testuali parole:
-
Nessuna apparecchiatura può essere propagandata o venduta sotto la voce generica di “depuratore d’acqua”, ma solo con la precisa indicazione della specifica azione svolta.
E’ facile farsi trarre in inganno e nel mondo dell’Oro Blu, sono in molti a non farsi scrupoli di nessun genere.
Fatta questa doverosa premessa, andiamo a vedere
COSA E’ QUESTO DEPURATORE
Nel 99,99% dei casi quando qualcuno parla di depuratore, indica un addolcitore a sale, che sicuramente non depura proprio un bel niente.
Il funzionamento di un addolcitore a sale, o come dovrebbe chiamarsi correttamente un addolcitore a scambio ionico, non fa altro che scambiare gli ioni Ca (Calcio) con ioni Na (Sodio).
Questo procedimento avviene facendo passare l’acqua attraverso un letto di resine precedentemente caricate di Sodio.
Queste resine non fanno altro che facilitare lo scambio fra il Calcio ed il Sodio.
Naturalmente questo procedimento non dura in eterno, ma solo fintanto che le resine non si saturano di Calcio, a quel punto avviene il risciacquo delle resine che lasceranno scaricare nella fogna l’acqua ricca di Calcio e si impregnerà nuovamente di Sodio prelevato dal contenitore della Salamoia.
Uff… Cerco di essere ancora più chiaro…
L’acqua che esce dai tuoi rubinetti è salata!…
No… forse adesso ho semplificato troppo…
L’acqua che esce dai tuoi rubinetti … è carica di Sodio e povera di Calcio.
Se partiamo dal presupposto che le uniche acque che sottostanno alla legge che ne determina la potabilità sono quelle degli acquedotti… e alterandone le proprietà chimiche alteriamo la potabilità…
Capisci bene che un’acqua che passa da un addolcitore, facilmente perde la propria potabilità.
Anche in questo caso sto semplificando, in realtà si deve guardare la quantità di Calcio e di Sodio che restano nell’acqua dopo il passaggio dall’addolcitore e confrontarli con i parametri della legge che ne tutela il consumo umano il D. Lgs 31/2001 ma voglio solo farti capire che se andiamo a guardare appena sopra la superficie… il DEPURATORE non DEPURA !!!
La depurazione è quel procedimento a cui l’acqua viene sottoposta dagli acquedotti …
Bisogna stare sempre molto attenti a quello che ci dicono e cercare di capire bene… e francamente se il vostro amico si trova bene dopo che ha installato il DEPURATORE… quando andate a cena a casa sua… Occhio a quello che Bevete / Mangiate….
Come sempre non mi resta che dirti che c’è un modo per eliminare il problema del Calcare senza sprecare Acqua, ed è scegliere di installare un Solubilizzatore di Calcare POSEIDON.
Se vuoi che ti accompagni per mano nel risolvere per sempre il problema del calcare,
dopo aver scaricato il Report, mi scrivi su WhatsApp cliccando sul pulsantino in basso a destra (tipo quello che vedi qui sotto nell’immagine) e insieme vedremo SE e COME posso aiutarti ad eliminare il calcare, compreso liberare i tuoi tubi dalla vecchia incrostazione.
Non ci sono altre vie.
Scarica gratuitamente…
“Tutta La Verità Sul Calcare”
clicca qui
Un saluto…
Save Your Mind, Luigi Colaiacovo
Pingback:Anticalcare e Depuratore… Sono la stessa Cosa? - POSEIDON
Pingback:Ti lasci influenzare dagli altri o trovi la tua strada? - POSEIDON
Pingback:Come eliminare il calcare mentre ti dimentichi che lo stai facendo. - POSEIDON